rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Apre a Ravenna il primo supermercato autogestito da soci della Romagna

Oltre al negozio fisico sarà disponibile lo shop on line per ordinare la spesa e ritirarla in maniera sicura

Fervono i preparativi per inaugurare, a giugno, Stadera il primo supermercato autogestito dai soci della Romagna che sorgerà in via Veneto a Ravenna. Oltre al negozio fisico, di pari passo aprirà anche lo shop online per essere più vicino all’esigenze dei soci, presenti e futuri, in un momento in cui muoversi per fare la spesa è diventato un po’ più complicato. Fino al giorno precedente sarà infatti possibile acquistare online e ritirare  direttamente in negozio, senza file ed attese, in tutta sicurezza. 

Stadera aprirà fin da subito con un reparto dedicato allo sfuso, il pane, l’ortofrutta, i generi alimentari, per l’igiene e per la casa. Il negozio vuole un supermercato a misura di socio, alle sue esigenze di prodotti di qualità pur con attenzione alla convenienza, ma sarà anche un progetto di cambiamento, puntando sulla sostenibilità ambientale e sulla collaborazione fra le persone. 

Si tratta di un supermercato autogestito dai propri soci che permette di acquistare prodotti sostenibili, locali e di qualità a un prezzo del 40% inferiore rispetto a quello praticato dalle catene biologiche. E sabato, con il contributo di 21 soci fondatori e l’approvazione dello statuto, è stata ufficialmente costituita di fronte al notaio la cooperativa: dopo tanti mesi di incontri, lavoro e progettazione, Stadera vede la luce e si prepara a grandi passi all’allestimento e alla gestione del suo primo punto vendita, la cui apertura è prevista con l’arrivo della primavera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre a Ravenna il primo supermercato autogestito da soci della Romagna

RavennaToday è in caricamento