rotate-mobile
Cronaca Cervia

Spiaggia aperta tutto l'anno, lo sancisce la Regione: "Valore aggiunto aggiunto per la destagionalizzazione"

Gli stabilimenti balneari, almeno nei mesi di giugno, luglio, agosto, devono restare aperti tutti i giorni con orario minimo fissato dalle 07.30 alle 19, con possibilità di prolungamento di orario dalle 6 alle 24, come gli scorsi anni con termine della musica e rumori alle ore 23

La stagione balneare invernale “mare d’inverno” - E' facoltà degli stabilimenti balneari restare aperti al pubblico tutti i giorni, festivi compresi, a partire dalle 9 fino alle 24, al fine di aderire con iniziative sportive, culturali, ludiche, di intrattenimento al programma “mare d’inverno”. Il 24 e 31 dicembre la chiusura è prorogata alle 3 del giorno successivo e alle ore 3.30, con spegnimento graduale degli impianti di diffusione a partire dalle 3, se si tratta di stabilimenti dotati di fonometro.

Anche se gli stabilimenti balneari non partecipano al programma “Mare d’ Inverno”, devono comunque essere individuati almeno 71 varchi a mare aperti, in modo da garantire l'accesso all’arenile. Nel periodo compreso tra il primo ed il 14 aprile, gli stabilimenti balneari possono aprire al pubblico anche in assenza di progetti ed iniziative legate al programma “mare d’inverno”, qualora l’apertura garantisca la piena funzionalità dello stabilimento balneare e l’erogazione di tutti i servizi di spiaggia.

Nel periodo compreso tra il 15 ed il 31 ottobre, in cui viene realizzata la duna invernale, gli stabilimenti possono restare aperti al pubblico a condizione che le aree in concessione e quelle antistanti siano libere da altri mezzi che possano intralciare la creazione della duna. Per quanto riguarda la musica, in ogni caso, lo svolgimento dell’attività di diffusione sonora dovrà essere conforme alla specifica regolamentazione prevista dalle Ordinanze comunali emanate in materia e non potrà costituire, specie nelle ore serali, l’attività prevalente dello stabilimento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia aperta tutto l'anno, lo sancisce la Regione: "Valore aggiunto aggiunto per la destagionalizzazione"

RavennaToday è in caricamento