rotate-mobile
Cronaca Cervia

Stalking, insulti e infine l'aggressione: arrestato un 48enne

I Carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima hanno arrestato, durante la serata di lunedì, C.F., 48enne originario di Casalanguida (CH), responsabile di atti persecutori commessi contro la propria moglie

I Carabinieri della Compagnia di Cervia-Milano Marittima hanno arrestato, durante la serata di lunedì, C.F., 48enne originario di Casalanguida (CH), responsabile di atti persecutori commessi contro la propria moglie, di 7 anni più giovane. La vicenda era iniziata una sera dello scorso marzo, quando i Carabinieri erano intervenuti in occasione di un animato litigio presso l’abitazione di residenza dei coniugi, a Durazzano, avvenuto alla presenza della loro figlia minorenne. In quell’occasione, in seguito al rinvenimento in casa di una vecchia pistola ereditata dal nonno ma mai denunciata e le concomitanti carenze nella custodia dei propri fucili da caccia, furono sequestrate tutte le armi e, l’uomo, denunciato per omessa custodia, detenzione abusiva di armi e per le violenze domestiche.

Da quel giorno, i coniugi si erano di fatto separati e lui si era sistemato in un appartamento a Pinarella di Cervia, ma tale stato delle cose, quasi da subito, aveva spinto l’uomo a esigere, con continue richieste, appostamenti e visite indesiderate, di essere riaccolto in casa contro la volontà degli altri membri della famiglia.

Il Tribunale di Ravenna aveva anche disposto, nei mesi successivi, il divieto di avvicinamento ma la misura cautelare, inizialmente efficace, si è, alla fine, rivelata inadeguata, come dimostra l’ennesimo episodio, di ieri mattina all’alba, quando l’uomo si è introdotto con la forza in casa della moglie, impugnando un bastone e una corda e proferendo espressioni deliranti; violenza è stata usata anche nei confronti del suocero, ferito ad una mano, da alcune settimane trasferitosi dalla figlia per darle protezione e rassicurarla.

All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo si è dileguato ma la sua fuga è durata solo poche ore. Il GIP del Tribunale di Ravenna, attivato immediatamente per il tramite del pubblico ministero, ha emesso nella stessa giornata un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai Carabinieri della Stazione di San Pietro in Vincoli, solleciti nel rintracciare l’uomo, intorno alle 20,00, mentre percorreva con la sua auto via Salara a Cervia e a condurlo nel carcere di Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stalking, insulti e infine l'aggressione: arrestato un 48enne

RavennaToday è in caricamento