rotate-mobile
Cronaca

Pedina l'ex moglie: "Mi ha rovinato". Arrestato per stalking

Ha chiamato la Polizia quando si è accorta di esser pedinata dall'ex marito mentre si stava recando al lavoro. Caso di stalking giovedì mattina a Ravenna

Ha chiamato la Polizia quando si è accorta di esser pedinata dall'ex marito mentre si stava recando al lavoro. Caso di stalking giovedì mattina a Ravenna. Gli agenti della Volante hanno arrestato un 55enne. A dare l'allarme, intorno alle 7, è stata la signora stessa. Era agitata e temeva per la sua incolumità alla luce dei comportamenti violenti in passato dell’uomo. Quest'ultimo, individuato nei pressi del posto di lavoro della donna, ha ammesso di esser l'ex marito.

Con un certo nervosismo ha ripetuto ai poliziotti che la moglie gli aveva rovinato la vita e che, a seguito di ciò, versava in gravi condizioni economiche. Per evitare che la situazione degenerasse, l’uomo è stato accompagnato in Questura dove gli accertamenti hanno permesso di appurare che allo stesso, lo scorso gennaio, era stato notificato il provvedimento di “ammonimento” del Questore, con il quale gli si intimava di lasciare in pace la ex moglie e che, sempre quest’anno, era già stato denunciato da quest’ultima per il reato di “stalking”.

Sono emersi poi agli atti di quest’Ufficio ripetuti interventi della Polizia nell’abitazione della signora per pressioni commesse nei suoi confronti dal coniuge. Alla luce di ciò e dei precedenti dell’uomo per reati contro la persona, in particolare conseguenti ad aggressioni nei confronti della ex moglie, l’uomo è stato arrestato per il reato di “stalking”.Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura, è stato processato per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedina l'ex moglie: "Mi ha rovinato". Arrestato per stalking

RavennaToday è in caricamento