rotate-mobile
Cronaca

Incendio al settimo piano: giovane intossicata. Evacuato l'intero palazzo

L'incendio si è sviluppato sul balcone di un appartamento all'ultimo piano, causato da un braciere forse nell'azione di spostarlo dall'interno della casa al balcone

Fiamme ben visibili in aria in viale Randi, intorno alle 10.45 di venerdì, per un incendio che si è sviluppato in un palazzo di case popolari, proprio di fronte alla caserma dei Vigili del fuoco. Per permettere le operazioni di soccorso e raggiungere con l'autoscala il piano più alto dell'edificio - il settimo, invaso dal fuoco e dal fumo - si è resa necessaria la chiusura al traffico di viale Randi, importante arteria per raggiungere il centro e servizi quali l'ospedale, con forti ripercussioni e disagi al traffico.

Incendio in un palazzo (foto Massimo Argnani)

L'incendio si è sviluppato sul balcone di un appartamento all'ultimo piano, causato da un braciere forse nell'azione di spostarlo dall'interno della casa al balcone. A rimanere intossicata seriamente dal fumo è stata una giovane straniera di 18 anni, che è stata poi soccorsa da un vicino di casa che l'ha portata fuori. La ragazza è stata subito caricata su un'ambulanza del 118 e portata all'ospedale che dista poche centinaia di metri da lì. Il resto della famiglia è stato preso in carico e collocato in una soluzione temporanea dal servizio sociale, presente sul posto insieme a numerose ambulanze, in quanto diversi inquilini – molti dei quali anziani – hanno riportato lievi intossicazioni da fumo. L'intero edificio di via Marzabotto 5 è stato evacuato, almeno una trentina gli alloggi che sono stati svuotati in attesa delle operazioni di spegnimento e in attesa che il fumo si disperdesse. Sul posto le pattuglie di Polizia di stato, Carabinieri e Polizia municipale, anche per la gestione del traffico. Un altro incendio, scoppiato nella notte, ha distrutto un centro sportivo del ravennate.

LE NOTIZIE DI OGGI

Tragedia sulle strade: scuolabus con bimbi a bordo esce di strada, muore l'autista
Schianto in A14: ambulanza si cappotta mentre viaggia in autostrada
Scoppia un incendio alle Ghiarine: le fiamme distruggono il centro sportivo
Incendio al settimo piano: giovane intossicata. Evacuato l'intero palazzo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al settimo piano: giovane intossicata. Evacuato l'intero palazzo

RavennaToday è in caricamento