rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Notte di spaccio nel Ravennate: hashish, marijuana e cocaina. 4 in manette

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte tra martedì e mercoledì hanno tratto in arresto 4 persone per episodi distinti per reati in materia di stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Ravenna, nella notte tra martedì e mercoledì hanno tratto in arresto 4 persone per episodi distinti  per  reati in materia di stupefacenti.

Il primo dei tre episodi, in ordine cronologico, si è consumato a Lido Adriano, dove un cittadino tunisino, in Italia senza fissa dimora e con diversi precedenti per spaccio di droga, è stato avvistato in Viale Petrarca a Lido Adriano mentre si avvicinava ad individuo a bordo di scooter. I Carabinieri della Stazione di Lido Adriano hanno da subito intuito che si sarebbe verificato uno scambio. Il tunisino, che verosimilmente aveva ricevuto il denaro, si è poi allontanato verso una vicina siepe e con fare guardingo, ha prelevato qualcosa da terra. I militari, ritenendo che tale azione fosse riconducibile ad uno spaccio di droga, sono intervenuti; lo spacciatore ha tentato la fuga ma è stato immediatamente raggiunto dai Carabinieri e perquisito.

E’ stato trovato in possesso di diverse dosi di hashish ed un involucro di marijuana; aveva inoltre nelle tasche i soldi incassati poco prima dallo spaccio, un centinaio di euro circa, posti sotto sequestro. L’uomo dello scooter, il compratore, avendo assistito alla scena è fuggito riuscendo a far perdere le proprie tracce; l’arrestato invece è stato accompagnato in Caserma e successivamente posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Ravenna Via Alberoni invece hanno arrestato ben 3 cittadini stranieri, un marocchino e due tunisini, sempre con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti; i tre pusher, tutti già con precedenti, sono stati sorpresi nel corso della notte mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi di via Staggi e all’alba, al termine degli accertamenti sono stati dichiarati in stato di arresto. La situazione sul posto era nota da tempo e veniva monitorata, sino alla notte appena trascorsa quando i tre, una volta fermati e identificati, sono stati perquisiti: i militari non hanno trovato droga negli abiti dei tre ma, sapendo che vivevano in due roulotte nei paraggi, le ricerche sono state estese anche ai mezzi, con esito positivo. Sono state infatti rinvenute 20 dosi di cocaina, più un bilancino di precisione e vari telefonini; è stata anche sequestrata la cifra di 200 euro circa, poiché verosimile provento di spaccio. Tutti e tre sono finiti in camera di sicurezza in attesa di comparire davanti all’Autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte di spaccio nel Ravennate: hashish, marijuana e cocaina. 4 in manette

RavennaToday è in caricamento