rotate-mobile
Cronaca Cervia

Cervia, stop alle code in stazione: in arrivo una seconda biglietteria automatica

Dal 12 giugno al 28 agosto si amplierà l’orario per soddisfare meglio l’afflusso di turisti: dalle 8 alle 10 e dalle 14 alle 19.30 (chiuso il martedì)

Ferrovie dello Stato ha accolto l’istanza avanzata l’anno scorso dall’amministrazione comunale di Cervia ed è così stata finalmente attivata una seconda biglietteria automatica che garantisce la possibilità di avere rapidamente biglietti chilometrici senza code anche nei momenti di maggior affluenza. Nell’ambito delle tante attività di solidarietà del territorio, il Comune si sta attivando per individuare le disponibilità di alcuni volontari di presidiare le macchine automatiche prevalentemente nelle fasce orarie di chiusura della biglietteria e favorirne l’utilizzo anche da parte di chi ha ancora difficoltà a utilizzare questi strumenti che sono e saranno sempre più diffusi.

BAR DELLA STAZIONE - Anche il Bar della Stazione garantisce il servizio di biglietteria nell’ampio orario di apertura: dalle 6.30 alle 18.30 (da maggio 19.30). Aperta anche quest’anno la biglietteria con personale garantito dal Comune: l’impegno economico sul bilancio comunale ha scongiurato fino ad ora la sua chiusura, nonostante la normativa nazionale preveda già da anni, in stazioni di tali dimensioni, la sostituzione della biglietteria con sistemi automatici di bigliettazione.

GLI ORARI - Fino all’11 giugno la biglietteria sarà aperta dal lunedì al sabato dalle 7 alle 10.15, chiuso domenica e festivi (aperto tuttavia domenica 24 aprile e lunedì 25 aprile). Dal 12 giugno al 28 agosto si amplierà l’orario per soddisfare meglio l’afflusso di turisti: dalle 8 alle 10 e dalle 14 alle 19.30 (chiuso il martedì). E’ offerta anche assistenza a clienti disabile, presentando domanda almeno 24 ore prima della partenza.

SORVEGLIANZA - Il Comune poi, proseguendo nelle politiche di attenzione alla sicurezza in tutta la Città, sta progettando un servizio di sorveglianza dell’area esterna della stazione, così come richiesto anche dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Si prevedono telecamere collegate al centro di controllo che consentiranno il controllo in tempo reale della zona adiacente e limitrofa della stazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cervia, stop alle code in stazione: in arrivo una seconda biglietteria automatica

RavennaToday è in caricamento