rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

Stoccaggio gas ad Alfonsine: partita la petizione contro la centrale

È ufficialmente iniziata lunedì la campagna di raccolta delle firme a sostegno della petizione popolare contro la realizzazione della centrale di stoccaggio del gas ad Alfonsine

È ufficialmente iniziata lunedì la campagna di raccolta delle firme a sostegno della petizione popolare contro la realizzazione della centrale di stoccaggio del gas ad Alfonsine. “Siamo molto soddisfatti dell’inizio della raccolta delle firme – commenta Claudio Fabbri, presidente della Associazione per la Tutela del Territorio e della Salute della Bassa Romagna – Nel giro di meno di tre ore abbiamo superato le cento firme, nonostante il Comune avesse relegato il nostro banchetto in fondo alla Piazza della Resistenza, dove si svolge il mercato del lunedì mattina, proprio in uno dei punti dove passano meno persone.”

“Tuttavia – prosegue Fabbri – molte sono le persone che si sono fermate. Prima di firmare ci hanno chiesto tante informazioni, spiegazioni: ogni adesione è stata quindi consapevole. Poi, forte è stato l’incoraggiamento a continuare la battaglia ed a portare la nostra voce al maggior numero di cittadini possibili.” “Il nostro impegno continua – conclude – e, stanti i primi successi, non possiamo fermarci. Saremo presenti con il nostro banchetto al Mercato del Contadino in Piazza Gramsci ad Alfonsine, venerdì 20 dicembre dalle ore 9 in poi, davanti al Supermercato Coop ad Alfonsine sabato 21 dicembre dalle ore 9 in poi, ancora al Mercato del Lunedì in Piazza della Resistenza ad Alfonsine, lunedì 23 dicembre dalle ore 9 in poi. Invitiamo tutti i cittadini a venirci a trovare ed a sottoscrivere la petizione. Nell’interesse di tutti.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stoccaggio gas ad Alfonsine: partita la petizione contro la centrale

RavennaToday è in caricamento