rotate-mobile
Cronaca

Stop al degrado: in zona Speyer-stazione nuova ordinanza antialcol e antivetro

Il provvedimento è stato deciso visti i positivi effetti di analoghi atti adottati nei mesi scorsi

Dall’1 ottobre al 30 giugno sarà in vigore nella zona della stazione e dell'isola San Giovanni una nuova ordinanza antialcol e antivetro. Il provvedimento è stato deciso visti i positivi effetti di analoghi atti adottati nei mesi scorsi, con l’obiettivo di mantenere e incrementare i positivi risultati già ottenuti, nell’ambito di una strategia complessiva, fatta di diverse azioni, finalizzata a prevenire e contrastare situazioni di malessere sociale e a favorire il decoro urbano e ambientale.

La nuova ordinanza impone il divieto di consumo di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore (ad eccezione delle aree di pertinenza degli “esercizi pubblici di somministrazione bevande”, “esercizi commerciali” e “attività artigianali del settore alimentare”), il divieto di consumare alimenti e bevande in genere forniti in bottiglie di vetro e lattine; e quello di abbandonare bottiglie di vetro, lattine e contenitori in genere.

Tali divieti saranno in vigore nell’ambito della zona Isola San Giovanni, Giardini Speyer ed aree limitrofe di Piazza Anita Garibaldi, Via Giosuè Carducci e le laterali via San Giovanni Bosco e Parco Amadesi e via Monghini, viale Carlo Luigi Farini, piazza Carlo Luigi Farini, viale Giorgio Pallavicini, via Alberoni (nel tratto compreso fra viale Pallavicni e via Candiano) e via Candiano, via di Roma (nel tratto compreso tra via Diaz e via Carducci), Piazza Mameli, via Maroncelli (nel tratto compreso tra viale Farini e via Colonna). La sanzione prevista in caso di violazioni è di 200 euro. Sono ammesse deroghe in concomitanza con particolari eventi di interesse per la cittadinanza (feste di quartiere, ricorrenze, eccetera) previa autorizzazione del sindaco, sentito il comando di Polizia municipale.

alcol-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop al degrado: in zona Speyer-stazione nuova ordinanza antialcol e antivetro

RavennaToday è in caricamento