rotate-mobile
Cronaca Cervia

Ironman di Cervia, la mappa delle strade interessate: le chiusure previste

Sul posto saranno presenti i presidi con il personale dell'organizzazione e le forze dell'ordine oltre che la segnaletica stradale indicante tutti i percorsi alternativi e di deviazione

Conto alla rovescia per l'Ironman di Cervia, la gara sportiva di triathlon più estrema. La competizione prevede un percorso di nuoto in mare da 3,8 chilometri, che avverrà nelle acque antistanti il litorale di Cervia, una prova ciclista di 180 chilometri in un circuito di 90 chilometri (partenza da Cervia ed attraversamento dei comuni di Ravenna, Cesena, Forlimpopoli, Forlì e Bertinoro) ed una maratona di 42,195 chilometri che interesserà solo il comune di Cervia. La manifestazione, che richiamerà almeno 2500 atleti da tutto il mondo, comporterà la chiusura di numerose strade della provincia. Le interdizioni ai mezzi saranno attive dalle 6 alle 24 di sabato e dalle 10 alle 18 di domenica. I percorsi delle gare, le chiusure al traffico e tutte le informazioni utili sono consultabili nel sito del Comune di Cervia (www.comunecervia.it > Ironman). Sulle pagine Facebook e Twitter del Comune di Cervia verranno postate informazioni in tempo reale e nelle giornate precedenti la gara. Saranno segnalate sulle strade le deviazioni ed i parcheggi consigliati per assistere agli eventi, mediante comodi e gratuiti bus navetta.

Le strade del Ravennate interessate dalla manifestazione (chiusura dalle 6 alle 19)

La Provinciale 254, comunemente nota come "Cervese", sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il chilometro 12+750 (immissione all'E45) e il chilometro 22+900 (incrocio con la SP 6 Beneficio II Tronco). E' prevista una chiusura parziale nel tratto compreso tra il chilometro 22+900 (incrocio con la Provinciale 6 Beneficio II Tronco) ed il chilometro 23+997 (incrocio la Statale 16 16 Adriatica) con circolazione consentita esclusivamente ai veicoli diretti alle attività presenti in loco ed ai residenti o dimoranti, previa specifica autorizzazione verbale del personale di presidio presente alle intersezioni stradali. E' prevista la chiusura parziale della Cervese tra il chilometro 12+530 (incrocio con la Provinciale 2 di Forlì Cesena e via Bagnolo) ed il chilometro 12+750 (svincolo E45), con circolazione consentita esclusivamente ai veicoli in uscita dall'E45 o a quelli diretti alle attività commerciali presenti in loco, previa specifica autorizzazione verbale del personale di presidio presente alle intersezioni stradali.

La Provinciale 71 bis (Cesena-Cervia) sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il chilometro 10+640 (incrocio con Provinciale 6 Beneficio II Tronco) ed il chilometro 13+230 (nuova rotatoria di svincolo sulla Stale 16 Adriatica). E' prevista la chiusura parziale al traffico nel tratto compreso tra il chilometri 8+922 (rotonda di Visionano - incrocio con la Provinciale 32 "Confine Crociarne") ed il chilometro 10+640 (incrocio con la Provinciale 6 Beneficio II Tronco), con circolazione consentita esclusivamente ai veicoli diretti alle attività presenti in loco ed ai residenti o dimoranti, previa specifica autorizzazione verbale del personale di presidio presente alle intersezioni stradali;

La Provinciale 6 "Beneficio II tronco" sarà chiusa al traffico per l'intera sua estesa e precisamente tra il chilometro 0+000 (incrocio con la Provinciale 71 bis R "Cesena Cervia") e il chilometro 4+967 (incrocio con la Provinciale 254 R "Di Cervia").

Chiusure di domenica per la manifestazione Triathlon 5i50

Sono diverse le strade della Provincia interessate domenica dalla manifestazione Triathlon 5i50 e che saranno chiuse al transito dalle 11 alle 16. Per quanto concerne la Cervese (Provinciale 254R), sarà chiuso al traffico il tratto compreso tra il chilometro 13+725 (rotatoria cosiddetta "delle 5 vie") ed il chilometro 22+900 (incrocio con la Provinciale 6 Beneficio II Tronco). E' inoltre prevista la chiusura parziale al traffico nel tratto compreso tra il chilometro 22+900 (incrocio con la Provinciale 6 Beneficio II Tronco) ed il chilometro 23+997 (incrocio la Statale 16 Adriatica). con circolazione consentita esclusivamente ai veicoli diretti alle attività presenti in loco ed ai residenti o dimoranti, previa specifica autorizzazione verbale del personale di presidio presente alle intersezioni stradali;

La Provinciale 71 bis R "Cesena Cervia" sarà chiusa al traffico nel tratto compreso tra il chilometro 10+640 (incrocio con la Provinciale 6 Beneficio II Tronco) ed il chilometro 13+230 (nuova rotonda sull'Adriatica). Ci sarà la chiusura parziale al traffico nel tratto compreso tra il chilometro 8+922 (rotonda di Visionano - incrocio con la Provinciale 32 "Confine Crociarne") ed il chilometro 10+640 (incrocio con SP 6 Beneficio II Tronco) con circolazione consentita esclusivamente ai veicoli diretti alle attività presenti in loco ed ai residenti o dimoranti, previa specifica autorizzazione verbale del personale di presidio presente alle intersezioni stradali.

La Provinciale 6 "Beneficio II tronco" sarà chiusa al traffico per l'intera sua estesa e precisamente tra il chilometro 0+000 (incrocio con la Provinciale 71 bis R "Cesena Cervia") e il chilometro 4+967 (incrocio con la Provinciale 254 R "Di Cervia"). Sul posto saranno presenti i presidi con il personale dell'organizzazione e le forze dell'ordine oltre che la segnaletica stradale indicante tutti i percorsi alternativi e di deviazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ironman di Cervia, la mappa delle strade interessate: le chiusure previste

RavennaToday è in caricamento