rotate-mobile
Cronaca

Strage al Charlie Hebdo, bandiere a mezz'asta in Comune. Matteucci scrive ai "gemellati"

Scrive il sindaco Fabrizio Matteucci: "In queste ore il mio cuore e quello di tutta la comunità ravennate è vicino a voi e a tutti i cittadini francesi": è quanto riportato in una lettera al primo cittadino di Chartres, città gemellata con Ravenna

Anche il Comune di Ravenna in segno di lutto abbassa la bandiera del Comune a mezz’asta da oggi fino alle esequie delle vittime della strage al Charlie Hebdo, a Parigi. Scrive il sindaco Fabrizio Matteucci: “In queste ore il mio cuore e quello di tutta la comunità ravennate è vicino a voi e a tutti i cittadini francesi”: è quanto riportato in una lettera al primo cittadino di Chartres, città gemellata con Ravenna, Jean-Pierre Gorges.
 

“L’atto di barbarie – continua Matteucci - di cui sono stati vittime ieri il direttore, i vignettisti, i giornalisti, altri collaboratori di Charlie Hebdo e i due poliziotti che li proteggevano, colpisce al cuore tutta l’Europa e tutti coloro che nel mondo credono fermamente nella democrazia, nella libertà di espressione, nel dialogo e nel confronto tra le persone e tra i popoli. Ravenna è con voi e vi manda il suo abbraccio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage al Charlie Hebdo, bandiere a mezz'asta in Comune. Matteucci scrive ai "gemellati"

RavennaToday è in caricamento