rotate-mobile
Cronaca

Strage Mecnavi, 27 anni dopo: Ravenna non dimentica i caduti

Il 13 marzo ricorre il 27° anniversario della strage della Mecnavi, nella quale morirono 13 persone. I caduti saranno ricordati in una cerimonia di commemorazione

Il 13 marzo ricorre il 27° anniversario della strage della Mecnavi, nella quale morirono 13 persone. I caduti saranno ricordati in una cerimonia di commemorazione, in programma giovedì prossimo alle 9 in piazza del Popolo, alla quale interverranno il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, il sindaco di Bertinoro Nevio Zaccarelli, il segretario generale Cgil Ravenna Costantino Ricci a nome delle tre confederazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil.

Alle 9.45 nella sala D’Attorre di via Ponte Marino 2 si svolgerà il convegno “La cultura della sicurezza inizia dalla scuola”, promosso da Cgil, Cisl, Uil, Comune, Provincia e Ausl nell’ambito dei progetti “Piani per la salute provincia di Ravenna”.Il convegno sarà presieduto da Massimo Fossati, segretario generale Cisl Romagna e aperto dai saluti del sindaco Fabrizio Matteucci e del presidente della Provincia Claudio Casadio.

Interverranno Gianpiero Mancini, direttore della Medicina del lavoro dell’Ausl, Ambra Magrini, docente Itis di Ravenna, e ci saranno contributi sul tema del convegno da parte degli stessi docenti dell’Itis. Le conclusioni saranno affidate a Paolo Carcassi, segretario nazionale Uil.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage Mecnavi, 27 anni dopo: Ravenna non dimentica i caduti

RavennaToday è in caricamento