rotate-mobile
Cronaca

Lo street food attira: un pienone da stadio ai Giardini Pubblici

La possibilità di gustare prelibatezze di cucine diverse dalla nostra, come può essere quella pugliese, toscana, campana, balcanica, ha attirato tantissimi visitatori

Un bagno di folla, diversi sold out tra i food truck e una certezza: 48122 Ravenna Street Festival è stato un vero successo. Si è conclusa lunedì sera la seconda edizione ravennate del festival, organizzato da Evoluzione Darwin by SGP in collaborazione con il Comune di Ravenna e con Chalet Ravenna, che celebra le specialità del cibo da strada. Un'edizione che può essere definita da record senza tema di smentita: per quattro giorni, nonostante le temperature non proprio primaverili della sera i Giardini Pubblici sono stati letteralmente presi d'assalto da esperti gourmet e semplici curiosi, compagnie di giovani e famiglie con bambini, tutti attirati dalla qualità e dalla bontà dei prodotti cucinati sul momento dai bellissimi camioncini colorati.

Ben il 50% ha terminato i propri prodotti anzitempo già nella giornata di lunedì. Le giornate di sabato, domenica e soprattutto lunedì sono state le più partecipate, non solo negli orari serali, ma anche a pranzo. La possibilità di gustare prelibatezze di cucine diverse dalla nostra, come può essere quella pugliese, toscana, campana, balcanica, ha attirato tantissimi visitatori. Da segnalare anche l’apprezzamento sui social. Gli utenti hanno premiato la scelta di allestire questo grande palco con una manifestazione che celebra la condivisione e la convivialità all’aria aperta. Tanti i commenti positivi verso il parco, location almeno otto volte più grande della Darsena, dove si tiene l’edizione di settembre.  

street-food-panino-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo street food attira: un pienone da stadio ai Giardini Pubblici

RavennaToday è in caricamento