rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Augusto Torre

La struttura di via Torre aperta in via straordinaria per ospitare decine di senza fissa dimora

Si tratta di cittadini stranieri in attesa dell'esame della Commissione Territoriale che dovrà decidere sulle misure di protezione internazionale da adottare nei loro riguardi

La struttura di via Torre destinata al progetto Piano freddo è stata riaperta sabato notte per accogliere una decina di persone senza dimora presenti in città. Si tratta di cittadini stranieri in attesa dell'esame della Commissione Territoriale che dovrà decidere sulle misure di protezione internazionale da adottare nei loro riguardi. La struttura di via Torre è stata aperta prontamente, e anticipatamente rispetto ai tempi normalmente legati al Piano freddo, grazie ad Asp che ha attivato gli operatori della Cooperativa La Casa.

"A loro e ai tanti cittadini e associazioni, tra cui il Buon Samaritano e il Re di Girgenti, che hanno sostenuto in modo complementare la quotidiana attività dei Servizi pubblici prossimità  con grande operosità, e che da settimane affrontano l'emergenza legata all'aumento di persone in stato di bisogno, va il ringraziamento dell'Amministrazione comunale - afferma il sindaco Fabrizio Matteucci -. A breve prenderanno il via anche le azioni previste dal Piano Freddo con alcune novità che saranno illustrate ai Servizi pubblici e alle associazioni di volontariato che si occupano dei bisogni di persone senza dimora".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La struttura di via Torre aperta in via straordinaria per ospitare decine di senza fissa dimora

RavennaToday è in caricamento