rotate-mobile
Cronaca Cotignola

Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso

E' una tragedia quella che si è verificata giovedì pomeriggio, poco prima delle 14, a Cotignola, dove uno studente ha perso la vita investito da un treno. Il giovane, un 15enne italiano, è stato travolto sulla linea ferroviaria tra Faenza e Lavezzola, all'altezza di Cotignola. Il macchinista si è accorto subito di quanto era successo e ha immediatamente fermato il treno. Il corpo è stato trovato a un centinaio di metri, sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul posto si sono portati la Polizia di stato con le volanti del commissariato di Lugo, la Polizia ferroviaria di Faenza e la scientifica del commissariato di Lugo. Dalla dinamica dell'accaduto e da una prima ricostruzione, gli inquirenti ritengono che si sia trattato di un gesto volontario. Le indagini sono ancora in corso.

Il treno coinvolto è un regionale che da Faenza viaggiava verso Lavezzola e il traffico è stato sospeso tra Lugo e Granarolo. I passeggeri a bordo del treno, intorno alle 15, sono stati fatti scendere e trasferiti su degli autobus per la prosecuzione del viaggio.

Foto Massimo Argnani

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

RavennaToday è in caricamento