rotate-mobile
Cronaca Faenza / Via F. Rosselli

Investe una studentessa minorenne e scappa: "pirata" della strada denunciata grazie alle telecamere

Probabilmente l’automobilista, secondo gli inquirenti, vedendo che la ragazza si rialzava con l’aiuto di un passante si è tranquillizzata, senza porsi il dubbio di attendere l’arrivo dei soccorsi e le forze di polizia

Una 43enne forlivese è stata denunciata per omissione di soccorso dopo aver investito una studentessa ed essersi allontanata. L’episodio a cui si fa riferimento è accaduto venerdì mattina quando una 16enne faentina, mentre si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali di via Fratelli Rosselli all’intersezione con via Malta, è stata investita da un suv che poco dopo si è allontanato dal luogo dell’incidente.

Scattato l’allarme, sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha trasportato la minore al pronto soccorso dell’ospedale di Faenza, dove le era stata riscontrata una frattura a un braccio. Avvisata dal personale sanitario, all’ospedale manfredo si è portata una pattuglia della Polizia locale per ascoltare il racconto della studentessa dalla quale avere elementi utili per poter risalire al veicolo "pirata".

Secondo le prime testimonianze l’auto, notata anche dalla prima persona che aveva fatto scattare l’allarme dopo aver prestato i primi soccorsi alla 16enne, era un’Audi Q3 di colore bianco condotta da una donna che, dopo l’urto, si era fermata per un istante salvo poi ripartire, senza prestare soccorso e attendere le forze dell’ordine per i rilievi, obbligo prescritto dal codice della strada in caso di sinistri con feriti. Probabilmente l’automobilista, secondo gli inquirenti, vedendo che la ragazza si rialzava con l’aiuto di un passante si è tranquillizzata, senza porsi il dubbio di attendere l’arrivo dei soccorsi e le forze di polizia. 

Dall’analisi delle immagini della videosorveglianza di un’attività poco lontana dal luogo dell’incidente, gli agenti hanno individuato un veicolo compatibile con l’investimento. Malgrado le telecamere avessero catturato alcuni elementi della targa del suv, dal confronto dei dati delle telecamere private con quelle dei ‘varchi targa’ cittadini le indagini si sono ristrette a due veicoli. È stato un particolare elemento, catturato dalle telecamere, che ha portato a individuare con certezza il veicolo pirata.

La Polizia locale nella tarda mattinata è riuscita a risalire al veicolo e alla sua conducente, una donna forlivese che, messa di fronte alle sue responsabilità, ha ammesso di essere alla guida dell’auto che ha investito la studentessa. La donna è stata denunciata alla Procura del Tribunale di Ravenna per il reato di fuga a seguito di incidente stradale con feriti, ai sensi del codice della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe una studentessa minorenne e scappa: "pirata" della strada denunciata grazie alle telecamere

RavennaToday è in caricamento