rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ristoranti, terme e spiagge: con Summer Card Avis sconti per i donatori

L’offerta della Summer Card 2015 si estende in una ventina di località della provincia ed accontenta gusti ed esigenze differenti, dai giovanissimi alle famiglie, promuovendo un divertimento sano e responsabile

Un popolo di giovani che condividono il desiderio di essere utili agli altri e si rivolgono al prossimo con un gesto di solidarietà. Soprattutto a loro Avis Provinciale Ravenna dedica la Summer Card, il circuito promozionale che puntualmente, in prossimità dell’estate, propone un vantaggioso pacchetto di sconti ed agevolazioni. L’iniziativa pensata dall’Associazione Volontari Italiani Sangue per i nuovi donatori del ravennate torna per il quarto anno.

Nata come circuito che coinvolgeva prevalentemente stabilimenti balneari e locali della riviera ravennate, la Summer Card si è andata progressivamente ampliando a ristoranti, strutture di divertimento dell’entroterra e stabilimenti termali, andando a comprendere per il 2015 quasi 60 attività (la rete è in continuo ampliamento). Tra gli ingressi nel circuito del 2015 ci sono il Bagno Paparazzi 242, Casta Beach e Oreste di Milano Marittima, il CerviAmare di Cervia, Cala Celeste e Caesar a Lido Adriano, Coco Beach e Cavallino 203 a Lido di Savio, oltre al Minigolf di Pinarella. La novità più significativa è costituita dalla presenza di alcune strutture del benessere che arricchiscono l’offerta rivolgendosi non solo ai giovani, come le palestre Gymnasium di Ravenna, Cosmos e Lucchesi di Faenza e Officina 25 di Lugo, oltre alle Terme di Punta Marina e quelle di Riolo e la Piscina di Casola Valsenio. Con una rapida escursione fuori dalla provincia, fanno parte del circuito anche le Terme di Castrocaro ed il Ristorante Ca’ Nostra di Cesenatico. Confermati, poi, anche quest’anno alcuni storici amici di AVIS Provinciale Ravenna come il Bagno Papeete a Milano Marittima, Bagno 169, Fantini ed Oba Oba a Cervia, BBK e Wave a Punta Marina, Donna Rosa, Lucciola, Obelix e Singita a Marina di Ravenna, oltre al Club Hotel Dante di Cervia con il proprio centro benessere e le piscine di Faenza e Castel Bolognese.

L’offerta della Summer Card 2015 si estende in una ventina di località della provincia ed accontenta gusti ed esigenze differenti, dai giovanissimi alle famiglie, promuovendo un divertimento sano e responsabile. I vantaggi per i titolari arrivano fino ad uno sconto del 20% sui prodotti e, nel caso dei bagni della riviera comprendono sia i servizi spiaggia che la ristorazione; in alcuni casi sono previsti anche omaggi per gli accompagnatori del socio Avis titolare della card. La Summer Card Avis è nominativa e consente a chi la esibisce nelle strutture convenzionate (contraddistinte dal marchio Summer Card Avis) di avere immediatamente e per tutto l’anno uno sconto sull’acquisto. Il nuovo circuito di convenzioni è attivo a partire da questo fine settimana e i nuovi donatori che si presenteranno in una delle 23 sezioni AVIS della Provincia riceveranno la card al momento della prima donazione (indifferentemente, di sangue o plasma).

“L’Associazione da sempre favorisce momenti di scambio tra i propri sostenitori –afferma il vicepresidente Avis Provinciale Ravenna, Marco Bellenghi, ideatore e coordinatore della Summer Card- organizzando iniziative culturali, enogastronomiche, di intrattenimento e momenti di approfondimento e di informazione per la comunità Avis, composta non solo da chi dona il proprio sangue per la salute degli altri, ma anche da chi dedica il proprio tempo all’Associazione, sentendo la responsabilità della propria vita e del proprio impegno per gli altri. L’obiettivo della Summer Card è offrire ai nostri donatori una serie di vantaggi su servizi connessi al benessere, alla salute ed al divertimento, ma soprattutto diffondere la cultura della donazione, in particolare tra i giovani. Desidero ringraziare le strutture del territorio che hanno scelto di collaborare con noi e che si sono mostrate molto disponibili; con alcune delle quali stiamo già ragionando per altre iniziative da realizzare in futuro, accomunati da un concreto spirito di solidarietà”. Il circuito è in continuo aggiornamento e sul sito www.avis.it/ravenna e sul profilo Facebook dell’Associazione (Avis Provinciale Ravenna facebook.com/avisravenna) si può trovare la lista aggiornata delle strutture convenzionate con il dettaglio delle condizioni riservate ai titolari della Summer Card Avis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ristoranti, terme e spiagge: con Summer Card Avis sconti per i donatori

RavennaToday è in caricamento