rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Cronaca Cervia

Torna nei supermercati la 'Colletta alimentare': nel 2021 raccolte 8 tonnellate di cibo a Cervia

Anche quest’anno, gran parte degli alimenti raccolti verrà distribuita subito ai quattro Enti cervesi convenzionati con il Banco Alimentare

Sabato 26 novembre in dodici supermercati di Cervia e del forese, saranno impegnati circa 150 volontari, che inviteranno i clienti dei punti vendita a donare gli alimenti consigliati. Nel 2021 a Cervia il giorno della Colletta sono stati raccolti 8.254 kg di alimenti, un risultato che evidenzia la grande generosità dei cittadini.

Anche quest’anno, gran parte degli alimenti raccolti verrà distribuita subito ai quattro Enti cervesi convenzionati con il Banco Alimentare; il resto verrà stoccato al magazzino regionale di Imola e verrà distribuito sempre gratuitamente nella nostra regione. Nel 2021 gli Enti di Cervia hanno ricevuto gratuitamente dal Banco Alimentare alimenti per 27.578 kg, che hanno aiutato oltre 500 persone assistite del territorio locale. Chi desiderasse partecipare alla Colletta Alimentare come volontario nell’area di Cervia può contattare il numero 338-5933132 (Giuseppe).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna nei supermercati la 'Colletta alimentare': nel 2021 raccolte 8 tonnellate di cibo a Cervia

RavennaToday è in caricamento