rotate-mobile
Cronaca

Svelare le proprie emozioni e difficoltà: torna il “Gruppo di parola” per figli di genitori separati o divorziati

Nel gruppo i bambini dai 6 agli 11 anni possono esprimere liberamente le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei

Lunedì 14 marzo, alle 20.30, in modalità videoconferenza online, il Centro per le Famiglie del Servizio sociale associato di Ravenna, Cervia e Russi organizza e ripropone l’incontro di presentazione dell’iniziativa “Gruppo di parola”, dedicata ai figli di genitori separati/divorziati.

Nel gruppo i bambini dai 6 agli 11 anni possono esprimere liberamente le proprie emozioni, le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà. In un ambiente accogliente, avranno l’occasione di dare voce ai dubbi e formulare domande, trovando sostegno anche grazie allo scambio con i coetanei. Attraverso la parola, il disegno, il gioco, la scrittura e altre attività i bambini sono facilitati a dialogare con i genitori e a vivere più serenamente la riorganizzazione familiare.

I gruppi saranno condotti da operatori che hanno acquisito una specifica formazione presso la Regione Emilia-Romagna e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. La partecipazione al “Gruppo di parola” è gratuita. Per informazioni e iscrizioni telefonare allo 0544-485830 del Centro per le Famiglie, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelare le proprie emozioni e difficoltà: torna il “Gruppo di parola” per figli di genitori separati o divorziati

RavennaToday è in caricamento