rotate-mobile
Cronaca

Taglio del nastro per la nuova ala della scuola di Piangipane

E’ stata inaugurata la nuova ala dell’edificio scolastico di Piangipane che ospita la scuola elementare “Balella” e della media “Casadio”

E’ stata inaugurata la nuova ala dell’edificio scolastico di Piangipane che ospita la scuola elementare “Balella” e della media “Casadio”. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Fabrizio Matteucci, l’assessore all’infanzia e istruzione Ouidad Bakkali, l’assessore ai lavori pubblici Andrea Corsini, la dirigente dell’istituto comprensivo “Valgimigli” Rita Lugaresi e il presidente del Consiglio di Istituto Flavio Martuzzi e gli alunni che hanno presentato degli elaborati redatti sotto il titolo di “Ingegneri di parole”.  

Inaugurata la nuova ala della scuola di piangipane



L’ampliamento della scuola è costituito da nove aule nuove con relativi servizi situate su tre piani e collegate all’edificio centrale. La superficie complessiva dell’ampliamento è di 1077 metri quadri.  La spesa totale sostenuta dall’Amministrazione comprensiva degli arredi è di un milione 650mila euro.  Lunedì il plesso scolastico di Piangipane è in grado di ospitare 371 ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni e dà una risposta all’incremento della popolazione della località che si è verificato negli ultimi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglio del nastro per la nuova ala della scuola di Piangipane

RavennaToday è in caricamento