rotate-mobile
Cronaca Faenza

Tante opportunità per i giovani con i progetti del servizio civile

Nei locali della Biblioteca comunale di Faenza si terrà un incontro per illustrare a tutti i giovani interessati i progetti di servizio civile attivati nel territorio faentino

Giovedì 13 settembre, alle 15.00, nei locali della Biblioteca comunale di Faenza si terrà un incontro per illustrare a tutti i giovani interessati i progetti di servizio civile attivati nel territorio faentino nell'ambito del nuovo bando nazionale.

Tre progetti di questo bando riguardano il territorio dell'Unione della Romagna faentina, con la possibilità di impiegare 20 volontari. Sei posti sono previsti per il progetto "La Biblioteca è per tutti. Promozione culturale e promozione delle biblioteche dell'Unione della Romagna faentina", presso le biblioteche di Faenza, Castel Bolognese e Casola Valsenio; altri dodici posti per il progetto "Ci sono anch'io: la squadra cresce", promosso dal Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna faentina, il Centro di Solidarietà e l'Associazione San Giuseppe e Santa Rita; gli altri due presso il Servizio Fenice - Sos Donna nell'ambito del progetto "Fenice: il centro contro la violenza". Altri progetti nel nostro territorio sono inoltre curati dalla Caritas (alcuni rappresentanti saranno presenti all'incontro di giovedì), Admo, Avis, Arci, Mani Tese, l'Istituto oncologico romagnolo e l'Associazione comunità Papa Giovanni XXIII.

I giovani, in età compresa da 18 a 28 anni, interessati alla selezione dei 20 volontari per i progetti previsti nel territorio faentino, devono presentare domanda di partecipazione al Servizio Protocollo dell'Unione della Romagna faentina (piazza del Popolo 31, Faenza), tramite consegna a mano, posta raccomandata, oppure posta elettronica certificata (all'indirizzo: pec@cert.romagnafaentina.it). Le domande vanno presentate entro le ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018, data di scadenza del bando. I moduli sono scaricabili dal sito internet dell'Unione della Romagna faentina e dal sito del Servizio Civile nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tante opportunità per i giovani con i progetti del servizio civile

RavennaToday è in caricamento