menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tanti gli appuntamenti nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola

Si inaugura il prossimo venerdì 13 giugno alle ore 19,00 presso la ex Cava Marana la mostra “CORPO CAVO – Vene di ferro nel gesso: sculture, installazioni, disegni” di Mirta Carroli. A cura di Franco Bertoni.

Si inaugura il prossimo venerdì 13 giugno alle ore 19,00 presso la ex Cava Marana la mostra “CORPO CAVO – Vene di ferro nel gesso: sculture, installazioni, disegni” di Mirta Carroli. A cura di Franco Bertoni.
E' la prima volta che questa Cava ospita una mostra d'Arte contemporanea con sculture di grandi dimensioni in ferro, installazioni progettate per questo luogo e   disegni.  La memoria e la tradizione del duro lavoro, lo scavo, che ha originato un paesaggio denso di profondità ancestrali hanno dato vita a sculture come " L'eco del vento" o "La grande promessa" che hanno trovato la loro ideale collocazione nella cava La Marana.
Sono partiti  domenica 8 giugno gli appuntamenti  dedicati al percorso “Tra Gusto e Saperi” promosso dall’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità – Romagna e co-finanziato dal Programma PSR – GAL Appennino Bolognese  nell’ambito del progetto “Agri-cultura nel Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola”
Gli appuntamenti copriranno tutto il periodo estivo fino alla fine di settembre con un ricco programma di passeggiate ed escursioni, feste contadine e “serate natura” degustazioni presso aziende agricole, film, laboratori e attività per i bambini, alla scoperta del ricco patrimonio del Parco, fatto di natura, cultura e tradizioni (si allega il programma completo).

Continuano nei venerdì di giugno gli appuntamenti con il ciclo “Recondite Armonie” musica classica nella ex Cava Marana  - ore 21,00 (si allega il programma completo).

E ANCORA…….
Dopo l'inaugurazione di Sabato 10 maggio, riapre dal 17 maggio tutti i sabati pomeriggio e le domeniche per l'intera giornata la Grotta del Re Tiberio, a Borgo Rivola (Riolo Terme).
La grotta resterà aperta tutti i fine settimana fino a settembre, con una visita guidata gratuita ogni sabato pomeriggio, domenica mattina e pomeriggio, con i seguenti orari: dal 17 maggio al 31 agosto 2014, sabato dalle 15.00 alle 18.30, domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.30; dal 6 settembre al 28 settembre, sabato dalle 15.00 alle 18.30, domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.00.
Organizzazione di una visita guidata gratuita ogni sabato alle ore 15.30 e ogni domenica alle ore 10.00 e alle ore 15.30.
Inoltre, vi è la possibilità di prenotare visite guidate in altri orari o altre giornate alle Guide del Parco: e-mail: speleo.la@nottola.org  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sotterrata nel giardino della scuola una "capsula del tempo": verrà aperta nel 2070

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento