rotate-mobile
Cronaca

Tanti ravennati alla manifestazione della Cgil a Roma

La manifestazione nazionale “Il lavoro prima di tutto” ha visto presente sabato a Roma una significativa delegazione da Ravenna. Soddisfatto il segretario generale della Cgil provinciale, Costantino Ricci

La manifestazione nazionale “Il lavoro prima di tutto” ha visto presente sabato a Roma una significativa delegazione da Ravenna. Il segretario generale della Cgil provinciale, Costantino Ricci, mostra soddisfazione per l’esito della giornata: “Ravenna ha dato un importante contributo alla riuscita di una manifestazione bella e significativa. Gli interventi pronunciati dal palco di piazza San Giovanni hanno restituito al lavoro la dignità che gli appartiene".

"La situazione ravennate è del tutto simile a quella delle altre zone di Italia. Tra i tanti interventi dal palco c’è stato anche quello di un lavoratore della Vinyls del Veneto che, dopo tre anni di incertezze e delusioni, ha voluto ricordare come l’attuale situazione stia spingendo lavoratori disperati a gesti estremi ed eclatanti - continua Ricci -.Tutto questo, che stiamo vivendo da vicino anche nel nostro territorio, deve finire; il lavoro deve essere protagonista nella discussione del Paese perché dal lavoro passa il rilancio dell’Italia . Oggi abbiamo chiesto al governo Monti di prendere atto di ciò e di avviare una nuova fase”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti ravennati alla manifestazione della Cgil a Roma

RavennaToday è in caricamento