rotate-mobile
Cronaca Lugo

Targa System stana 19 furbetti: sulle strade con l'auto non revisionata

Simile a un autovelox che rileva la velocità dei veicoli, in realtà accerta in maniera istantanea se i veicoli in transito risultano oggetto di furto, se sono privi di copertura assicurativa, non revisionati o sottoposti a sequestro.

La scorsa settimana, la Polizia Municipale della Bassa Romagna ha messo in campo diverse pattuglie deputate al controllo del territorio e numerose sono state la violazioni riscontrate con il nuovo strumento Targa System. Simile a un autovelox che rileva la velocità dei veicoli, in realtà accerta in maniera istantanea se i veicoli in transito risultano oggetto di furto, se sono privi di copertura assicurativa, non revisionati o sottoposti a sequestro.

Nello specifico, sono state accertate e contestate 19 violazioni per veicoli con revisione scaduta; i veicoli non in regola sono stati sospesi dalla circolazione fino all'adempimento del previsto controllo; in un caso un veicolo risultava non revisionato dal 2010. Nell'attività di controllo si è accertato inoltre che un'autovettura Audi di nazionalità bulgara circolava con il veicolo sospeso dalla circolazione in quanto, controllato mesi prima, è risultato non revisionato; per il conducente è scattata una sanzione amministrativa di 1.941 euro e il veicolo è stato portato in depositeria e sottoposto a fermo per un periodo di 90 giorni.

In un secondo caso, che ha visto sempre protagonista un veicolo bulgaro, la revisione invece risultava falsificata: per il conducente è scattata una denuncia per uso di atto falso e il veicolo è stato posto in stato di fermo in quanto, essendo lo stesso con targa straniera, non veniva immediatamente pagata la sanzione di 419 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Targa System stana 19 furbetti: sulle strade con l'auto non revisionata

RavennaToday è in caricamento