menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Tavoli all'aperto in strada: il centro di Lugo si pedonalizza

Le chiusure e la conseguente pedonalizzazione serale delle strade ha lo scopo mettere a disposizione delle attività di somministrazione nuovi spazi per i tavoli all’aperto

Da venerdì 12 giugno e per tutte le sere fino al mese di settembre compreso, largo Relencini (nel tratto da via Risorgimento a piazza Baracca) e piazza Baracca, nel tratto dietro al monumento, a Lugo, saranno chiuse al traffico dalle 19 alle 6 del mattino seguente. Le chiusure e la conseguente pedonalizzazione serale delle strade ha lo scopo mettere a disposizione delle attività di somministrazione nuovi spazi per i tavoli all’aperto e così favorire il ritorno alla socialità in piena sicurezza. Il provvedimento si aggiunge a quelli presi nelle scorse settimane dalla giunta del Comune di Lugo e dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna a sostegno delle imprese colpite dall’emergenza Covid-19.

“Si tratta di un provvedimento che avevamo annunciato nelle scorse settimane e ora diventa operativo – spiega il sindaco di Lugo Davide Ranalli - per tornare a vivere il nostro centro storico in sicurezza, consentendo anche alle attività di somministrazione di recuperare nuovi spazi per lavorare nel rispetto delle disposizioni in vigore. La pedonalizzazione serale è un progetto su cui abbiamo molto creduto ed è una grande occasione per il nostro centro, serve però la collaborazione di tutti nell’evitare assembramenti, rispettando sempre la distanza interpersonale”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Torna l'iniziativa "Parliamo della mia salute": gli incontri

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento