rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

La promessa di Matteucci: "Al caldo entro Natale 40 persone che ora dormono per strada"

"Abbiamo definito la fornitura di otto container, illuminati e riscaldati, idonei per ospitare (solo per dormire) 40 persone", afferma il sindaco

Si è riunito venerdì in Municipio a Ravenna il Tavolo delle Povertà. A fare il punto è il sindaco Fabrizio Matteucci: "Abbiamo definito la fornitura di otto container, illuminati e riscaldati, idonei per ospitare (solo per dormire) 40 persone. I container arriveranno alla sede dell'Associazione Mistral mercoledì. Abbiamo concordato fornitura di brande da parte dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile. Le brande arriveranno sempre alla sede del Mistral martedì. Abbiamo definito la fornitura di un box, illuminato e riscaldato, per bagni e docce. Il box sarà presso sede dell'associazione martedì".

"Da lunedì a giovedì della prossima settimana sono in programma  vari lavori nella  sede Mistral: basamenti per container, allacciamenti vari, impianti messa a terra, utenza Enel (o generatore), eccetera - continua il primo cittadino -. Il nostro obbiettivo è fare dormire al caldo entro Natale 40 persone che oggi dormono per strada. E programmare la loro permanenza fino alla fine si gennaio. Poi si valuterà in corso d'opera un possibile prolungamento.
Abbiamo attivato le procedure per l'articolo 9 riguardante i permessi dal lavoro per i volontari. Il trasporto fra la città e via Romea sarà assicurato dalla Croce Rossa. Questo è il massimo che si può fare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La promessa di Matteucci: "Al caldo entro Natale 40 persone che ora dormono per strada"

RavennaToday è in caricamento