Le telecamere di Rai News alla scoperta del Teatro Rossini di Lugo

Il focus dell'approfondimento è stato ancora una volta il rilancio del prestigioso teatro lughese, grazie agli ingenti investimenti nella cultura sostenuti dalla giunta comunale.

Continua l’interesse della stampa nazionale sul Teatro Rossini di Lugo: dopo i reportage apparsi su “La Repubblica”, “La Stampa” e sulla rivista specializzata “Classic Voice”, è ora il turno di Rai News, che mercoledì ha inviato una troupe per intervistare il sindaco Davide Ranalli. Il focus dell’approfondimento è stato ancora una volta il rilancio del prestigioso teatro lughese, grazie agli ingenti investimenti nella cultura sostenuti dalla giunta comunale.

“Siamo lusingati dall’interesse che la stampa nazionale sta dimostrando nei confronti della nostra operazione di investimento sulla cultura - ha dichiarato il primo cittadino Ranalli - e, in particolare, sul nostro fiore all’occhiello, che è appunto il Teatro Rossini. Dal nostro insediamento a oggi abbiamo raddoppiato i fondi destinati alla cultura, portandoli a circa 800mila euro. Quest’anno è nato il Festival Purtimiro, che ha già procurato a Lugo l’appellativo di capitale italiana della musica Barocca. Questo fermento dimostra come anche da fuori le nostre scelte politiche vadano in una direzione inedita, che pone la cultura come valore fondamentale per il benessere, lo sviluppo e la crescita di una comunità”.

Ranalli è stato recentemente anche ospite di "Salotto blu", trasmissione in onda su Videoregione, intervistato da Mario Russomanno, dove ha discusso anche di politica. La trasmissione andrà in onda su Videoregione (canale 12 su telecomando) giovedì alle 23.15 e venerdì alle 4.30; sul canale 172 venerdì alle 6 e alle 21, e su Canale 11 venerdì alle 20.15 e alle 00.15.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciagura stradale nella domenica dell'Immacolata: l'auto si schianta fuori strada, muore a 22 anni

  • Dramma sulla Ravegnana: schianto fatale, muore una giovane madre

  • Sangue sulle strade, tremendo incidente sulla Ravegnana: muore una persona

  • Vita spezzata sulla Ravegnana, Elisa era in procinto di sposarsi: "Un angelo volato troppo presto"

  • Apre in centro un bar per giovani gestito da giovani: "E se prendi 30 e lode la colazione te la offriamo noi"

  • "L'Ue vieta l'unico prodotto efficace contro la cimice asiatica. Sarà un disastro"

Torna su
RavennaToday è in caricamento