menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il teatro di Russi si illumina per chiedere al Governo una riapertura in sicurezza

L'azione simbolica è legata all’iniziativa nazionale “Facciamo luce sul teatro” che pretende un piano che porti prima possibile a una riapertura in sicurezza dei luoghi della cultura

Il Teatro Comunale di Russi aderisce all’iniziativa nazionale “Facciamo luce sul teatro” promossa da Unita (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo). L’iniziativa ha l’obiettivo di portare all’attenzione la difficile situazione dei teatri italiani. Così lunedì 22 febbraio 2021, dalle ore 18.30 alle ore 21.00, il Teatro Comunale di via Cavour sarà simbolicamente aperto, invitando tutti coloro che intendano lasciare una traccia scritta di un proprio pensiero a portare un foglio o un biglietto da casa che rimarrà in teatro.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di chiedere al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi.
Resta inteso che l’iniziativa si svolgerà nel massimo rispetto di tutte le misure di sicurezza. Si invitano tutti i cittadini a scrivere anche a cultura@comune.russi.ra.it il loro desiderio di tornare a teatro e la loro necessità di cultura. I messaggi saranno poi pubblicati sui social.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il gioco da tavolo dell'Inferno di Dante approda a Ravenna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento