rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ancora un sabato rovinato dal maltempo. Ma la domenica sarà col sole

Non sono mancati gli allagamenti per il mancato assorbimento dei tombini, in particolar modo nella zona di Marina Romea.

Ancora una giornata rovinata dal maltempo. Sabato mattina il ravennate è stato interessato da una serie di rovesci temporaleschi, accompagnati da forti raffiche di vento, innescati da una vasta saccatura nord-atlantica, che ha spazzato via il caldo africano dei giorni scorsi, facendo precipitare le temperature. Le precipitazioni hanno interessato in particolar modo la Bassa Romagna e il litorale nord ravennate. A Lavezzola sono caduti oltre 31 millimetri di pioggia, a Porto Corsini 25,4 millimetri. Non sono mancati gli allagamenti per il mancato assorbimento dei tombini, in particolar modo nella zona di Marina Romea.

Nelle prossime ore è previsto un sensibile miglioramento delle condizioni atmosferiche. Domenica sarà una giornata soleggiata, con temperature massime intorno ai 25°C. Il risveglio invece sarà frizzate, con la colonnina di mercurio che oscillerrà tra 14 e 19°C. I venti saranno deboli variabili, a regime di brezza lungo le coste. Il mare sarà mosso, molto mosso al largo, con moto ondoso in attenuazione. Anche per lunedì è atteso bel tempo, con temperature in leggero aumento. Tra martedì e giovedì sono previste condizioni di variabilità, con possibilità di temporali alternati a schiarite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ancora un sabato rovinato dal maltempo. Ma la domenica sarà col sole

RavennaToday è in caricamento