rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Cronaca

Temporali con vento forte e rischio grandinate: attivata una nuova allerta meteo

Gli esperti prevedono precipitazioni intense a carattere temporalesco, con locali grandinate e attivita' elettrica. I fenomeni saranno accompagnati da raffiche di vento

Nuovi temporali sono attesi sulla fascia costiera ravennate. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha attivato una fase d'attenzione dalle 23 di martedì alle 17 di mercoledì. Gli esperti prevedono precipitazioni intense a carattere temporalesco, con locali grandinate e attivita' elettrica. I fenomeni saranno accompagnati da raffiche di vento. I valori cumulati nelle 12 ore potranno superare i 50 millimetri. Il mare da mosso è atteso molto mosso.

"La nostra struttura di Protezione civile e i volontari di Mistral monitoreranno la situazione dei fiumi secondo necessità", afferma in una nota il Comune. La nuova fase di maltempo, che segue quella che ha caratterizzato le notti del weekend appena trascorso, determinerà un abbassamento delle temperature, con le minime attese tra i 15 gradi dell'entroterra ed i 18 gradi lungo la fascia costiera; mentre le massime attorno ai 21 gradi.

Per il ritorno del bel tempo bisogna attendere la giornata di venerdì. Per giovedì sussiste infatti il rischio di qualche precipitazione. Il weekend è salvo: la rimonta del campo di alta pressione determinerà prevalenza di tempo stabile e soleggiato per tutto il periodo, con temperature in aumento, che si riporteranno nei valori massimi sui 30 gradi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali con vento forte e rischio grandinate: attivata una nuova allerta meteo

RavennaToday è in caricamento