rotate-mobile
Cronaca

Tennis Club Faenza e Cosmohelp assieme per una raccolta di fondi a scopi umanitari

Al Tennis Club Faenza è stata presentata la collaborazione fra lo stesso circolo di via Medaglie d’Oro e l’associazione faentina Cosmohelp

Al Tennis Club Faenza è stata presentata la collaborazione fra lo stesso circolo di via Medaglie d’Oro e l’associazione faentina Cosmohelp. «Anche quest’anno abbiamo deciso di dare un valore aggiunto al nostro programma di iniziative estive - ha detto Gianni Bassetti, presidente del Tennis Club Faenza - Perciò per il secondo anno consecutivo abbiamo deciso di sostenere Cosmohelp, con una raccolta di fondi a scopi umanitari che verrà effettuata durante le manifestazioni che ospiteremo nel nostro circolo fino a settembre».

Domenico Merendi, segretario di Cosmohelp, ha aggiunto: «I fondi ci serviranno per sostenere due progetti importanti. Il primo riguarda l’acquisto della “Ambulanza Manfreda”, un’ambulanza medica da mettere a disposizione dei cittadini  del comprensorio faentino, che ha già iniziato ad effettuare i primo servizi: ora dobbiamo raccogliere fondi per concluderne il pagamento. Il secondo progetto riguarda invece la cura di una bambina albanese di soli cinque mesi, Gabriela, affetta da una grave cardiopatia congenita e bisognosa di un intervento chirurgico. La bimba con la madre è attualmente ospitata a Faenza, in appartamento presso Cosmohelp, e a breve sarà trasferita al Policlinico Sant’ Orsola di Bologna per l’intervento».

Il Tennis Club Faenza contribuirà a queste iniziative benefiche sostenendo appunto al proprio interno una raccolta di fondi. Già l’anno scorso un’ iniziativa simile presso il circolo tennistico di via Medaglie d’Oro, in sole tre serate, permise la raccolta di circa 900 euro. Obiettivo di quest’anno è quello di andare oltre questa cifra, visto che la collaborazione si protrarrà per tutta l’estate. I prossimi appuntamenti importanti in calendario al Tennis Club Faenza sono la “12 ore non stop di tennis” in programma il 17 luglio, il “torneo serale ad handicap” che avrà luogo a partire dal 22 luglio, il tradizionale “torneo della padelle” in programma nella serata del 24 luglio, il Tennis Day (la festa del circolo) in programma il 6 settembre. Inoltre, prosegue tutti i giorni fino a settembre il Divertitennis, il campus estivo che coinvolge oltre 150 bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Club Faenza e Cosmohelp assieme per una raccolta di fondi a scopi umanitari

RavennaToday è in caricamento