Tenta di prendere la patente al posto dell'amico: scoperti all'esame

Ha tentato di sfruttare la somiglianza per superare l’esame di teoria per la patente di guida presso la motorizzazione di Rimini sostituendosi all’amico

Ha tentato di sfruttare la somiglianza per superare l’esame di teoria per la patente di guida presso la motorizzazione di Rimini sostituendosi all’amico, ma è stato sorpreso dalla Polizia di Stato squadra polizia giudiziaria della Polizia Stradale di Rimini. Così i due amici 20enni, di nazionalità nigeriana ma residenti a Ravenna, sono stati denunciati alla Procura della Repubblica.

Gli stessi funzionari della motorizzazione hanno allertato personale della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Stradale di Rimini. Gli agenti, con discrezione, hanno sorvegliato lo svolgimento della prova e al termine hanno sottoposto la persona sospetta a un controllo, che ha permesso di “svelare” la sostituzione di persona.

I frequenti tentativi di raggirare le prove di esame per ottenere il titolo abilitativo sono oggetto di una costante opera di controllo degli investigatori della Polizia Stradale che, dopo aver visionato la documentazione presentata, in abiti civili presenziano alle sedute di esame per intervenire al termine quando, grazie all’esperienza maturata, riescono a individuare tutti quei soggetti che - attraverso l’utilizzo di sofisticate apparecchiature elettroniche in collegamento con suggeritori o mediante la sostituzione di persona - tentano di superare l’esame per ottenere la patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mentre passeggia nota un'auto nel fiume: a bordo non c'era nessuno

  • Morte di Maradona, la Pausini: "In Italia fa notizia l'addio a un uomo poco apprezzabile"

  • Schianto frontale: Panda proiettata nel fosso dopo l'urto, 65enne soccorso con l'elicottero del 118

  • Trova un pezzo di dito nell'involtino primavera: partono le indagini

  • Lo sfogo di una parrucchiera: "Salone anti-covid, ma le miei clienti non possono più venire"

  • Troppe persone nel negozio di alimentari: chiuso per 5 giorni

Torna su
RavennaToday è in caricamento