rotate-mobile
Cronaca

Tenta il furto al distributore di benzina: arrestato grazie a un'anziana

Approfittando del buio, nel cuore della notte, aveva forzato la porta del box del distributore per arraffare quanto possibile

Nella notte i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ravenna e i colleghi della Stazione di Godo hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato un 20enne.

Il giovane ravennate, incensurato, aveva tentato da solo di portare a segno un colpo presso il distributore di carburanti di Camerlona. Approfittando del buio, nel cuore della notte, aveva forzato la porta del box del distributore per arraffare quanto possibile: l’attivazione dell’allarme e l’immediato sopraggiungere delle pattuglie lo hanno però fatto desistere e dileguare.

I militari, messisi immediatamente sulle sue tracce grazie al contributo di un’anziana che chiamando al 112 aveva fornito fondamentali elementi per rintracciarlo, dopo un breve inseguitemento lo hanno bloccato in aperta campagna trovandolo in possesso degli attrezzi da scasso. Di fronte alle evidenze raccolte il ladro è stato tratto in arresto. Sabato mattina il Giudice del Tribunale di Ravenna ha convalidato la misura e, con la richiesta dei termini a difesa, ha fissato una nuova udienza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta il furto al distributore di benzina: arrestato grazie a un'anziana

RavennaToday è in caricamento