rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Cervia

Tenta la fuga in pineta, ma viene braccato: era ricercato dal 2020

Il 50enne era stato condannato nel 2012 per una calunnia nei confronti del personale appartenente all’Arma dei Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Cervia - Milano Marittima hanno arrestato un cittadino di nazionalità algerina di circa 50 anni. In particolare, nella serata di lunedì, i militari dell’aliquota radiomobile hanno riconosciuto l’uomo, ricercato dal 2020, nei pressi della pineta di Pinarella. Il 50enne, alla vista dei Carabinieri, ha tentato una fuga all’interno dell’area verde venendo raggiunto poco dopo dagli stessi militari. L'uomo è stato condotto prima in caserma e poi in carcere a Ravenna, dove dovrà scontare la pena di due anni di reclusione.

Il 50enne era stato condannato nel 2012 per una calunnia nei confronti del personale appartenente all’Arma dei Carabinieri. La condanna era stata confermata dalla Corte di Appello di Bologna nel 2017. Nel 2020 la Procura aveva emesso l’ordine di carcerazione, data l’impossibilità per l'uomo di poter accedere a misure alternative. L’algerino, che in passato aveva utilizzato un altro nome e un'altra nazionalità per sfuggire ai controlli, nel frattempo era sparito sottraendosi alla cattura. Lunedì l’epilogo: la pineta, a volte utilizzata per nascondersi e compiere atti illeciti, non è stata d’aiuto all’arrestato. I Carabinieri, che ben conoscevano l'uomo per i suoi trascorsi, lo hanno raggiunto immediatamente e arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta la fuga in pineta, ma viene braccato: era ricercato dal 2020

RavennaToday è in caricamento