rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Panfilia

Folle inseguimento nella notte: dall'auto rubata lanci di chiodi per fermare le volanti

La pattuglia si è messa all'inseguimento dell'auto, risultata poi rubata. Le auto di Polizia, nonostante le gomme forate, hanno continuato nell'inseguimento

Si sono lanciati nell'inseguimento nonostante la difficoltà di guidare con gli pneumatici forati. Proseguono senza sosta i controlli da parte delle volanti della Polizia di stato volti a combattere azioni criminose, in particolar modo gli assalti agli sportelli bancomat e i furti in abitazione.

Nella notte tra domenica e lunedì, intorno all'1.15, una volante di passaggio in via Panfilia ha notato alcuni movimenti strani attorno allo sportello bancomat dell'Unicredit al civico 7. I poliziotti, insospettiti, sono scesi dalle volanti cercando di avvicinarsi alle persone presenti al bancomat: ma, alla vista degli agenti, una di queste è corsa verso una Alfa Romeo Giulietta parcheggiata lì vicino - con a bordo altre persone - ed è scappata a forte velocità in direzione di via Canale Molinetto.

La pattuglia si è messa all'inseguimento dell'auto, risultata poi rubata a Cesena il 16 febbraio scorso, allertando altre volanti e i Carabinieri. Ma poco dopo dall'auto rubata sono stati lanciati dei barattoli di vetro contenenti chiodi a 4 punte, che si sono infranti sulla strada riversando il contenuto sull'asfalto. Un secondo lancio di chiodi, volto a forare le gomme delle volanti, si è verificato in via Rubicone, dove nel frattempo era giunta una seconda volante. Le auto di Polizia, nonostante le gomme forate, hanno continuato nell'inseguimento: una prima volante è stata costretta a fermarsi poco dopo, mentre l'altra ha inseguito l'auto rubata fino a via Mattei, dove gli pneumatici sgonfi hanno costretto i poliziotti allo stop.

Sono in corso le ricerche da parte anche della squadra mobile, si stanno visionando i filmati delle telecamere di videosorveglianza della banca e della zona per tentare di risalire agli autori dell'inseguimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folle inseguimento nella notte: dall'auto rubata lanci di chiodi per fermare le volanti

RavennaToday è in caricamento