rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cronaca

Tentato assalto al furgone portavalori fuori dal supermercato: caccia ai malviventi in fuga

I due sono stati visti allontanarsi a bordo di un'auto Bmw di colore scuro, sulla quale era presente un terzo complice

Tentato assalto al furgone portavalori questa mattina. L'episodio si è verificato nel parcheggio del supermercato Coop del centro commerciale Gallery di via Gramsci. Qui un uomo, attorno alle 10, ha parcheggiato il furgone, contenente monete e banconote di piccola taglia, ed è entrato nel supermercato, notando però la presenza di due uomini che si erano diretti verso il suo furgone. A insospettire il lavoratore, in particolare, è stato il fatto che i due indossassero ancora la mascherina anticovid.

Tentato assalto al furgone portavalori (foto Massimo Argnani)

L'uomo è così uscito dal supermercato mettendo in sicurezza il denaro e sorprendendo i due che stavano cercando di entrare nel furgone, mettendoli in fuga prima dell'arrivo della guardia giurata. I malviventi sono stati visti allontanarsi a bordo di un'auto Bmw di colore scuro, sulla quale era presente un terzo complice. Sul posto sono poi giunti i Carabinieri per ascoltare le testimonianze, che hanno esteso la ricerca a tutte le forze dell'ordine.

Ricci (Ugl sicurezza civile): "Far svolgere servizio in coppia per garantire migliore tutela"

“Ci complimentiamo con l'operatore che ha sventato l'assalto - afferma in una nota Maurizio Ricci, segretario Ugl Romagna della categoria Sicurezza Civile -. Ma cogliamo l'occasione per ribadire la necessità di inviare almeno due o tre guardie private giurate per il trasporto contanti, contro la prassi che vede soltanto una persona abilitata in questo tipo di servizio, rendendo più facile la vita alla criminalità. Da tempo come sindacato di categoria dell'Ugl chiediamo agli Istituti di vigilanza di elevare  le misure a tutela dei lavoratori del settore, ritenendo disdicevole che sulla loro pelle si faccia risparmio di cassa. Ed anche in questo caso evidenziamo il problema nella speranza che la ditta coinvolta nel fallito assalto prenda i provvedimenti da noi auspicati. A breve chiederemo un incontro all'azienda per discutere la proposta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato assalto al furgone portavalori fuori dal supermercato: caccia ai malviventi in fuga

RavennaToday è in caricamento