rotate-mobile
Cronaca Lugo / Via Canale Inferiore a Destra, 4

Tenta furto all'Inail di Lugo e picchia impiegate: arrestato

Dopo esser riuscito ad intrufolarsi nella sede dell'Inail, in orario di chiusura al pubblico, si è messo a rovistare in alcuni uffici. Nella circostanza è stato notato da un'impiegata

I Carabinieri del locale Nucleo Radiomobile di Lugo hanno arrestato martedì mattina un cinquantenne lughese, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale, il quale dopo esser riuscito ad intrufolarsi nella sede dell’Inail, in orario di chiusura al pubblico, si è messo a rovistare in alcuni uffici. Nella circostanza è stato notato da un’impiegata, che l’ha riconosciuto come l’autore di un precedente tentativo di furto, la quale ha dato l’allarme.

Alcune colleghe hanno provato a fermarlo, ma sono state prima insultate e poi picchiate. Nel frattempo sono intervenuti i Carabinieri ed una Volante del locale Commissariato di Polizia, che sono riusciti con non poca fatica ad immobilizzare il ladro. Il cinquantenne ha infatti opposto una energica resistenza. Le accuse sono di rapina impropria, tentato furto aggravato, resistenza e minacce a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e ingiuria aggravata.

Tentato furto all'Inail di Lugo

Le tre donne dovevano sono dovute ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso dell’Ospedale di Lugo per lesioni con prognosi variabili tra i 5 ed i 30 giorni. Il cinquantenne è comparso martedì davanti al giudice per il processo per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta furto all'Inail di Lugo e picchia impiegate: arrestato

RavennaToday è in caricamento