rotate-mobile
Cronaca

Tentato omicidio al parco: i due presunti accoltellatori in carcere

Le vittime hanno sporto denuncia e, in seguito a un'individuazione fotografica, hanno indicato i due tunisini quali responsabili dell’aggressione da loro subita

La Polizia di Stato ha eseguito il fermo di un 26enne e un 36enne, entrambi tunisini, perché gravemente indiziati di delitto per i reati di tentato omicidio e lesioni personali aggravate in concorso.

Nella tarda serata di giovedì le volanti dell’Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico della Questura di Ravenna sono intervenute presso il pronto soccorso dell'ospedale dove, poco prima, si erano presentati due cittadini tunisini di 31 e 45 anni, entrambi riportanti ferite da taglio sul torace. Il primo si è allontanato dopo le prime cure ricevute dal personale medico, mentre il secondo era stato ricoverato in prognosi riservata. I due hanno riferito agli operatori di aver subito un’aggressione presso il Parco della Pace di Ravenna, sito tra via Marzabotto e via Marconi, a opera di due connazionali di cui hanno poi fornito elementi utili alla loro identificazione.

Le conseguenti indagini, avviate sin dalla tarda serata di giovedì dagli uomini della squadra mobile della Questura, hanno consentito agli investigatori di viale Berlinguer di individuare e rintracciare, nella tarda mattinata di domenica all’interno di un appartamento di Viale Randi, i presunti autori dell’aggressione, il 26enne e il 36enne tunisini. In seguito alla perquisizione effettuata, i poliziotti della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato due giubbotti con evidenti tracce ematiche, di cui uno con un vistoso strappo sul retro; altri importanti elementi e tracce della violenta aggressione sarebbero stati individuati dalla Polizia Scientifica all’interno del Parco della Pace, luogo ove avrebbe avuto luogo l’accoltellamento.

Le parti offese hanno sporto denuncia negli uffici della Squadra Mobile e, in seguito a un'individuazione fotografica, hanno indicato i due tunisini quali responsabili dell’aggressione da loro subita. Al termine della complessa attività investigativa, i due sono stati denunciati in stato di fermo di indiziato di delitto per il reato di tentato omicidio e lesioni aggravate in concorso e condotti al carcere di Ravenna, a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna.

"Lo stato di degrado e abbandono di uno dei parchi che sulla carta dovrebbe essere tra i più importanti d’Italia per patrimonio artistico lo denunciamo da tempo - commentano Marcello Faustino del Popolo della famiglia di Ravenna - ma a quanto pare, dopo un primo interessamento da parte dell’amministrazione comunale e tante promesse di riqualificare il sito, la situazione è addirittura peggiorata in modo preoccupante. Ribadiamo la necessità di un urgente intervento di riqualificazione del parco della Pace, così da ridare il giusto prestigio a questo “museo a cielo aperto” e non dover più leggere di tali fattacci di cronaca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio al parco: i due presunti accoltellatori in carcere

RavennaToday è in caricamento