rotate-mobile
Cronaca

Un'attivista della Lega la vittima del tentato omicidio a Bertinoro, Morrone: "Ti aspettiamo più carica di prima"

E' la 74enne Maria Clara Sbrendola, residente a Lido Adriano, la vittima della violenta aggressione a freddo seguita da un incendio doloso che all'alba di lunedì mattina ha visto per protagonista il 73enne Nevio Canonici, arrestato per tentato omicidio a Bertinoro

E' la 74enne Maria Clara Sbrendola, residente a Lido Adriano, la vittima della violenta aggressione a freddo seguita da un incendio doloso che all'alba di lunedì mattina ha visto per protagonista il 73enne Nevio Canonici, arrestato per tentato omicidio a Bertinoro. La donna, giunta nell'abitazione dell'amico dopo che questi l'aveva chiamata chiedendo aiuto - è probabile che l'anziano avesse già avviato la sua azione di suicidio -, è finita sotto una scroscio di colpi inconsulti e ha riportato ferite alla testa e alle mani, poi per fortuna è riuscita a scappare da un vicino che ha allertato i soccorsi. 

L'alcol lanciato addosso e la minaccia del fiammifero: poi lo spintone che ha salvato la vittima

La 74enne era una fervente attivista della Lega Nord ravennate, tanto che martedì mattina il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone ha rivolto un pensiero alla donna pubblicando una foto e un messaggio sui social: "La nostra carissima amica Clara si è trovata coinvolta suo malgrado in un problematico fatto di cronaca. Accorsa in aiuto a una persona amica in uno stato di profondo disagio psichico che l’avrebbe contattata telefonicamente chiedendone l’aiuto, è diventata purtroppo la vittima della situazione via via degenerata. Fortunatamente la sua prontezza di spirito e il suo noto coraggio le hanno consentito di mettersi al sicuro, pur avendo subìto i gesti sconsiderati di questa persona. Carissima Clara, ti abbracciamo fortissimo: come sempre ammiriamo la tua generosità e il tuo altruismo che non sono mai mancati in ogni momento della tua vita. Clara, la tua famiglia leghista ti aspetta più carica di sempre. Sarai tu a raccontarci, se lo vorrai, questa disavventura che, lo crediamo, ti renderà più forte che mai. Per ora, da veri amici, siamo certi che servano il massimo riserbo e la dovuta riservatezza, qualità che ti appartengono, per poter guarire da questa brutta storia. A prestissimo, Clara!".

"Un bruttissimo episodio ha coinvolto la nostra amica leghista Clara, anima degli incontri di partito e donna speciale - aggiunge il consigliere regionale leghista Andrea Liverani - Auguro di cuore una pronta ripresa e un repentino ritorno a casa. Non vediamo l'ora di rivederla sorridente come sempre".

Clara-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'attivista della Lega la vittima del tentato omicidio a Bertinoro, Morrone: "Ti aspettiamo più carica di prima"

RavennaToday è in caricamento