rotate-mobile
Cronaca

Non gli rinnova il contratto e lui lo ferisce con le forbici: arrestato per tentato omicidio

Una discussione violenta che secondo l'accusa si sarebbe conclusa con quattro fendenti al torace dell'imprenditore, usando un paio di forbici da potatura

Raccoglieva aglio - l'"oro bianco" di Voghiera, nel Ferrarese, dove il prodotto è Dop - ma non gli è stato rinnovato il contratto: così ha chiesto spiegazioni al datore di lavoro, in una discussione violenta che secondo l'accusa si sarebbe conclusa con quattro fendenti al torace dell'imprenditore, usando un paio di forbici da potatura. E' finita in questo modo la lite fra un 53enne pakistano residente nel ravennate e uno dei responsabili di un'azienda agricola: l'operaio è finito in carcere a Ferrara per tentato omicidio, l'imprenditore è ricoverato all'ospedale di Cona, ma non è in pericolo di vita. Ha diverse ferite giudicate guaribili in venti giorni.

Verso le 10.30 di martedì, spiegano i Carabinieri di Portomaggiore e Voghiera, il 53enne si è presentato all'azienda di cui era già stato dipendente a tempo determinato per discutere del mancato rinnovo del contratto. L'acuminata forbice da potatura con cui avrebbe aggredito il titolare l'ha trovata lì sul posto. Dopo l'aggressione, il pakistano è stato bloccato da alcuni suoi connazionali, dipendenti dell'azienda attirati dalle urla del ferito, poi accompagnato da un socio al pronto soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non gli rinnova il contratto e lui lo ferisce con le forbici: arrestato per tentato omicidio

RavennaToday è in caricamento