rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Tentato omicidio ai Giardini Speyer e fuga: trovato a Londra e catturato

Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dal sostituto procuratore Stefano Stargiotti, hanno permesso di identificare il responsabile, che nel frattempo si era dato alla macchia nel paese d'origine.

Era ricercato per tentato omicidio. E' stato trovato a Londra il 26enne di nazionalità albanese che il 26 luglio del 2013 aveva colpito con una coltellata all'addome ai giardini Speyer, vicino alla stazione di Ravenna, un giovane tunisino. Le indagini della Squadra Mobile, coordinate dal sostituto procuratore Stefano Stargiotti, hanno permesso di identificare il responsabile, che nel frattempo si era dato alla macchia nel paese d'origine.

Successivamente si sono intensificate le indagini da parte dei poliziotti della Squadra Mobile, diretti dal vice questore aggiunto Nicola Gallo. Le ricerche, estese in capo internazionale grazie ad un mandato di cattura europeo, si sono concluse pochi giorni fa, quando è stato individuato a Londra ed estradato dal personale del Servizio di cooperazione internazionale di Polizia.

Giovedì scorso il 26enne è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, proveniente da Londra, ed arrestato. L’uomo, naturalizzato italiano e residente a Ravenna, con diversi precedenti per reati commessi con l’uso di armi da taglio, è stato portato al carcere di Rebibbia a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio ai Giardini Speyer e fuga: trovato a Londra e catturato

RavennaToday è in caricamento