rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Massa Lombarda

Colpisce il compagno con una roncola: 68enne accusato di tentato omicidio aggravato

Tra le ipotesi c'è pure quella che il 68enne possa avere prima stordito la vittima con un medicinale, forse un calmante, mescolato al cibo

La Procura di Ravenna è al lavoro per chiarire tutti i dettagli di un tentato omicidio aggravato tra due uomini conviventi che ha portato al fermo di un pensionato italiano 68enne. Il fatto - come chiarito dal Resto del Carlino - è avvenuto la notte del 3 dicembre scorso a Massa Lombarda, ma se ne è avuta notizia solo ora.

Secondo quanto ricostruito a caldo dai carabinieri coordinati dal Pm Monica Gargiulo, l'uomo ha colpito in testa il compagno con cui è legato da unione civile - un ultracinquantenne anche lui italiano - usando un oggetto pesante, presumibilmente una roncola. Tra le ipotesi c'è pure quella che possa averlo prima stordito con un medicinale, forse un calmante, mescolato al cibo. La vittima è però riuscita a uscire per chiedere aiuto facendo così scattare l'intervento dell'Arma.

L'ultracinquantenne, medicato in ospedale, è stato poi dimesso con prognosi iniziale di 20 giorni. Il 68enne, che si era allontanato in auto, è stato infine bloccato dai militari della zona. Per il movente si pensa a un gesto alimentato dalla gelosia. (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce il compagno con una roncola: 68enne accusato di tentato omicidio aggravato

RavennaToday è in caricamento