rotate-mobile
Cronaca Lidi ravennati

Terminal crociere, Rolando (Lega): "Arriva un accesso diretto alle spiagge di Porto Corsini"

"Il passaggio pedonale di cortesia sarà operativo per questa stagione", annuncia il consigliere leghista

Un'importante novità per il terminal crociere di Porto Corsini: verrà infatti predisposto un accesso di cortesia diretto alla spiaggia della località balneare. Verrà dunque realizzata la richiesta avanzata lo scorso anno dal capogruppo della Lega di Ravenna, Gianfilippo Rolando, e appoggiata da tutta l’opposizione che chiedeva di "creare un corridoio pedonale di accesso diretto alle spiagge di Porto Corsini". Un'iniziativa che aveva portato ad un confronto con l’Autorità Portuale e il gestore del Terminal Crociere, i quali, non potendolo eseguire in stagione in corso, avevano promesso che sarebbe stato realizzato per la stagione 2023. 

"Il passaggio pedonale di cortesia sarà operativo per questa stagione, la notizia è stata confermata giorni fa", annuncia il consigliere comunale leghista. Una modifica notevole perché consentirà di realizzare un nuovo percorso pedonale dl terminal alla spiaggia che prima era lungo più di 1 km, e che per la prossima stagione sarà invece ridotto a qualche centinaio di metri. 

“La parola è stata mantenuta, ringrazio ufficialmente il Presidente di Autorità Portuale Daniele Rossi, i gestori del Terminal Crociere e tutti i colleghi dell’opposizione per aver fatto quadrato su questa istanza - commenta Rolando - per i nostri croceristi sarà più incentivante accedere alle nostre spiagge a vantaggio dei nostri gestori balneari”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terminal crociere, Rolando (Lega): "Arriva un accesso diretto alle spiagge di Porto Corsini"

RavennaToday è in caricamento