rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervia

Nuovo terremoto poco prima di mezzogiorno, epicentro a Cesena

Una nuova scossa è stata avvertita domenica alle 11,49 dopo il movimento tellurico delle 7.40. Il terremoto è stato breve, ma particolarmente forte, ed è stato avvertito in modo distinto dalla popolazione

Il terremoto sta mettendo a dura prova il Centro Italia. Una nuova scossa è stata avvertita domenica alle 11,49 dopo il movimento tellurico delle 7.40. Il terremoto è stato breve, ma particolarmente forte, ed è stato avvertito in modo distinto dalla popolazione. C'è anche chi è uscito di casa. Questa volta l'epicentro è nel cuore della pianura romagnola, tra Forlì e Cesena. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato il nucleo del terremoto a quattro chilometri da Cesena e a 9 da Forlimpopoli e Bertinoro, con una profondità di 36 chilometri.

La magnitudo è stata di 3.7 Richter. Una lunga serie di terremoti che sta mettendo a dura prova i nervi della popolazione. Ci sono state telefonate al 115, ma non si registrano danni a cose o persone. Nel frattempo dal comando provinciale di Forlì-Cesena è partita una colonna mobile per il Centro Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo terremoto poco prima di mezzogiorno, epicentro a Cesena

RavennaToday è in caricamento