rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, Coldiretti rinvia la manifestazione sul grano in programma ad Ancona

Molti agricoltori sarebbero partiti anche dal Ravennate. Il presidente Moncalvo: "Spenderemo tutte le nostre energie per portare soccorso e aiutare la ricostruzione".

A seguito delle nuove scosse di terremoto che hanno colpito un territorio già ferito, la Coldiretti ha deciso di rinviare la mobilitazione per difendere il grano italiano. Migliaia di agricoltori erano attesi per domani, anche dal Ravennate, al Palaindoor di Ancona.

“In questo momento di drammatica difficoltà abbiamo scelto di rinviare la manifestazione anche al fine di non creare problemi alla viabilità, considerato l’alto afflusso di agricoltori previsto, e di non distogliere le forze dell’ordine dall’emergenza sisma” spiega il presidente della Coldiretti, Roberto Moncalvo, nell’esprimere “solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite da questa nuova tragedia”. “Spenderemo ora tutte le nostre energie per portare soccorso e aiutare la ricostruzione e la ripresa economica in un territorio a forte vocazione agricola” conclude.

Secondo una prima ricognizione effettuata dalla Coldiretti le scosse di terremoto hanno causato nelle campagne nuovi crolli, con stalle, fienili e laboratori inagibili, oltre ad avere aggravato la situazione dei fabbricati lesionati in seguito al sisma del 24 agosto. Ma sono molti gli agricoltori che hanno visto anche la propria casa danneggiata, anche qui con molte abitazioni inagibili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Coldiretti rinvia la manifestazione sul grano in programma ad Ancona

RavennaToday è in caricamento