rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nuova forte scossa di terremoto in Emilia Romagna

Sono bastati pochi secondi per far tornare la paura terremoto anche a Ravenna. Domenica sera, intorno alle 21.20, la terra è tremata con un'intensità pari a 5.1 Richter

Sono bastati pochi secondi per far tornare la paura terremoto anche a Ravenna. Domenica sera, intorno alle 21.20, la terra è tremata con un'intensità pari a 5.1 Richter, con epicentro a San Possidonio tra Novi e Mirandola (Modena). La scossa è stata avvertita distintamente dai residenti nei piani alti delle palazzine. In molti si sono riversati in strada per scambiare opinione in merito al nuovo terremoto. Non ci sarebbero danni.

La scossa segue una serie di repliche continue in Emilia, iniziate il 20 maggio scorso alle 4.04 con intensità di 5.9 Richter. Martedì scorso invece ve ne sono state tre di magnitudo superiore a 5, la più forte alle 9.01 con un magnitudo 5.8, ad una profondità di 10.2 chilometri con epicentro tra Cavezzo, Camposanto e Medolla. Domenica sera la forte scossa è stata preceduta da altre scosse: 19.48 3.3 (6,8 chilometri di profondità con epicentro a San Possidonio tra Novi e Mirandola), 19.57 3.8 (6,9 chilometri, San Possidonio).

SOLIDARIETA' - A Castel Bolognese la solidarietà va anche in giostra. I giostrai presenti in città in occasione delle festività della Pentecoste e l’Amministrazione comunale castellana hanno infatti  deciso di prorogare il luna park per una giornata a scopo benefico. Lunedì sera, infatti, l’incasso delle giostre sarà devoluto ai terremotati dell’Emilia. I fondi saranno raccolti dalla Protezione civile comunale, presente al luna park con un apposito banchetto a partire dalle ore 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova forte scossa di terremoto in Emilia Romagna

RavennaToday è in caricamento