rotate-mobile
Cronaca Faenza

Terremoto, scatta a Faenza la catena della solidarietà

Il terremoto che ha di nuovo colpito duramente le terre emiliane, ha immediatamente fatto scattare anche a Faenza la catena della solidarietà

Il terremoto che ha di nuovo colpito duramente le terre emiliane, ha immediatamente fatto scattare anche a Faenza la catena della solidarietà. La prima e immediata necessità evidenziata dalla Protezione civile è quella di poter dare ospitalità agli sfollati che non potranno fare rientro a breve nelle proprie case, rese inagibili dal sisma. Il Comune di Faenza ha effettuata una prima ricognizione del patrimonio pubblico, individuando alcune strutture che potranno essere adibite, fin dalle prossime ore, a ricoveri di prima accoglienza.

Oltre all’impegno diretto da parte dell’Amministrazione comunale si fa appello ai proprietari di tutte le strutture ricettive e alberghiere del territorio, affinchè valutino di poter mettere a disposizione ulteriori posti letto per la prima accoglienza. Per dare disponibilità e per ogni altra informazione, si invita a contattare la segreteria del Sindaco ai numeri di telefono 0546-691301 oppure 0546-691215.

SITUAZIONE SCUOLE - Il Comune informa che tutte le scuole di ogni ordine e grado e gli asili nido ubicati sono regolarmente agibili. Quindi mercoledì le scuole saranno aperte. Per eventuali aggiornamenti potrete fare riferimento al sito del Comune di Faenza, alla pagina Facebook del Sindaco e al numero verde del Comune 0546.691007, che sarà attivato a breve.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, scatta a Faenza la catena della solidarietà

RavennaToday è in caricamento