rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, il sindaco di Carpi ringrazia la Polizia Provinciale

Il sindaco di Carpi, Enrico Campedelli, ha inviato un messaggio al comando della polizia provinciale ravennate

Nei giorni immediatamente successivi al terremoto che ha colpito l'Emilia-Romagna, a seguito di accordi con la Regione, servizio politiche per la sicurezza e il Comune di Carpi, agenti della Polizia Provinciale di Ravenna si sono resi disponibili a svolgere turni di lavoro in stretta collaborazione con i colleghi della municipale carpigiana. Collaborazione che è tuttora in corso , secondo calendari stabiliti da due rispettivi comandi.

Tutti gli agenti ravennati hanno dato la loro disponibilità a far parte dei turni assegnati. Il sindaco di Carpi, Enrico Campedelli, ha inviato un messaggio al comando della polizia provinciale ravennate. "In queste drammatiche ore di emergenza terremoto - esordisce - abbiamo ricevuto il vostro prezioso contributo che ci aiuterà in modo sostanziale a garantire le risposte più urgenti alle diverse necessità della popolazione e a far funzionare, pur in condizioni difficoltose, l’intera macchina dei soccorsi e dell’organizzazione. Siete in tanti che in questi giorni particolarmente difficili, con ruoli diversi e con differenti modalità, ci state fornendo aiuti e collaborazioni, dimostrando una sensibilità e una disponibilità straordinarie".

"A tutti, veramente tutti, vorrei esprimere il mio personale ringraziamento, quello della Giunta e dell’intera Amministrazione comunale, soprattutto a nome dei tanti nostri concittadini colpiti nelle cose più care e importanti della propria vita, la famiglia, la casa, il lavoro, gli affetti - continua il primo cittadino di Carpi -. Auspicando futuri momenti di ritrovata tranquillità e un rapido ritorno alla normalità, vorrei manifestarvi il nostro apprezzamento per quanto da voi fatto nei nostri confronti. Lo spirito solidale e il forte senso di vicinanza alla comunità che abbiamo recepito in questi giorni ci confortano e ci aiutano a guardare al futuro con ottimismo e con la consapevolezza di non essere soli.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, il sindaco di Carpi ringrazia la Polizia Provinciale

RavennaToday è in caricamento