rotate-mobile
Cronaca

Terremoto, in Emilia una delegazione del Pd ravennate

Una delegazione della federazione provinciale di Ravenna del Partito Democratico, guidata dal segretario Alberto Pagani, è stata nei territori colpiti dal sisma

Una delegazione della federazione provinciale di Ravenna del Partito Democratico, guidata dal segretario Alberto Pagani, è stata nei territori colpiti dal sisma, per rendersi conto di persona della gravità della situazione. Che si è dimostrata più critica di quanto possano far supporre i servizi televisivi. Scopo del ‘sopralluogo’ è stato anche quello di cercare di capire quali siano le cose più urgenti da fare e in che modo si possa intervenire a favore di quelle popolazioni.

La delegazione si è incontrata con i dirigenti locali del Partito Democratico, appunto per coordinare gli interventi. Ora il Pd ravennate lancia anche a Ravenna una campagna di sottoscrizione straordinaria a favore delle popolazioni colpite dal terremoto. Già per questo fine settimana saranno aperti i Circoli, per raccogliere le sottoscrizioni dei cittadini; verranno organizzati pranzi e cene di sottoscrizione e banchetti di sensibilizzazione davanti ai luoghi di aggregazione più significativi, a cominciare dai mercati settimanali e in tutte le nostre feste.

Volontari del Pd si impegneranno poi nella raccolta fondi “porta a porta”. Le sottoscrizioni saranno ricevute anche nella sede provinciale del Partito Democratico, in via della Lirica. “L’obiettivo – commenta il segretario provinciale del Pd, Alberto Pagani - è di arrivare entro l’anno a 50.000 euro. I fondi saranno devoluti alla Protezione civile dell’Emilia Romagna, che coordina la gestione dell’emergenza, e che ci comunicherà se e quando si dovesse rendere necessario il lavoro di volontari. A quel punto ci organizzeremo velocemente per tornare sul posto e dare una mano”. “Rispetto alle famiglie che, in questi giorni, sono arrivate nel Ravennate, ospiti di alcuni albergatori – conclude Alberto Pagani – apriremo i nostri circoli e ci metteremo a disposizione per offrire loro ogni giorno la cena”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, in Emilia una delegazione del Pd ravennate

RavennaToday è in caricamento