rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto, la FabiOnlus raccoglie 1000 euro a favore di Accumoli

FabiOnlus, associazione di volontariato nata a sostegno di Fabio Bazzocchi e chi come lui combatte contro la SLA, risponde con attenzione ed entusiasmo all'appello di sostegno alle zone terremotate.

FabiOnlus, associazione di volontariato nata a sostegno di Fabio Bazzocchi e chi come lui combatte contro la SLA, risponde con attenzione ed entusiasmo all'appello di sostegno alle zone terremotate. "Grazie ai suoi soci e tutti coloro che sostengono la nostra associazione attraverso la partecipazione ai diversi eventi organizzati e per lo specifico evento al sostegno della Cassa di Risparmio di Ravenna , la FabiOnlus ha già deliberato un bonifico pari a 1.000 euro in favore del comune di Accumoli. Oltre ad una raccolta fondi diretta a tale scopo che terminerà il prossimo 20 dicembre" si legge in una nota dell'associazione.

"Mercoledì 23 novembre è stato organizzato un incontro con alcuni nostri volontari attivi e il Sindaco di Accumoli Stefano Petrucci, per portare direttamente la nostra testimonianza di solidarietà sui luoghi scenario degli eventi naturali che dal 24 agosto assediano il centro Italia. L'incontro con il Sindaco Petrucci Stefano ci ha fatto prendere consapevolezza della grave situazione che le popolazioni colpite dal sisma stanno vivendo, sopratutto dopo la recente ed ultima violenta scossa del 30 ottobre scorso per cui lo stesso  Sindaco è stato costretto a far evacuare tutto il paese trasferendolo  a San Benedetto del Tronto".

"Abbiamo in perfetta armonia convenuto di mantenere le relazioni durature nel tempo, sia per poter trovare altri fondi con la campagna di raccolta già messa in atto direttamente con FabiOnlus (www.fabionlus.it e www.facebook.com/fabionlus), sia con nuovi eventi per creare occasioni 
di incontro in ambito socio-culturale, con invito alle scolaresche a visitare la città di Ravenna appena le condizioni normalizzatesi lo permetteranno. Abbiamo portato i saluti del nostro Sindaco Michele De Pascale e di tutta l'amministrazione comunale di Ravenna" si conclude la nota dell'associazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, la FabiOnlus raccoglie 1000 euro a favore di Accumoli

RavennaToday è in caricamento